Primo livello REIKI Metodo USUI
Rei-Ki è il nome con cui viene indicata la pratica giapponese di riduzione dello stress per favorire rilassamento e guarigione. Il nome significa: Rei = Spirito, Ki = forza vitale, energia.
Questa tecnica si basa sul concetto che esista un’energia universale che fluisce attraverso di noi e ci dona vita e benessere. Lo squilibrio nel nostro corpo di questa energia porta ad essere più deboli e quindi più esposti a stress e malessere. Attraverso Reiki si ristabilisce l’equilibrio di tale energia e si dona benessere. Non si tratta di un massaggio a manipolazione, bensì di una delicata imposizione delle mani per permettere la trasmissione di energia tramite calore. L’ armonizzazione al Primo Livello di Reiki porta alla possibilità di auto-trattarsi e di trattare gli altri in modo semplice.”
Il corso sarà tenuto da Barbara Flori, ricercatrice spirituale, di discendenza sciamanica Lakota. Dopo aver conseguito due lauree in campo scientifico (Biologia Molecolare e Biologia Marina) è divenuta chiara la necessità di unire le due parti della sua anima; la sciamana e la ricercatrice si sono fuse insieme e nel 2011 ha “incontrato” il Reiki. Dal 2014 Reiki Master e dal 2016 Naturopata. Ogni passo che muove nel completare la sua professionalità è stato per portare in modo tangibile, serio e qualificato, il Benessere Olistico a tutti. Sia come terapeuta che come insegnante il suo obiettivo è trasmettere consapevolezza e conoscenza in modo semplice e serio.