fbpx

Le Rune; conferenza e presentazione corso.

Le Rune; conferenza e presentazione corso.

Le Rune sono lettere di un antico alfabeto giunte fino a noi grazie a numerosi ritrovamenti archeologici in Scandinavia ed altri parti d’Europa. Storicamente anche nel “De Germania” di Tacito troviamo descrizione di questi “misteriosi simboli” incisi ed usati nei rituali di divinazione nelle popolazioni nordiche.
Nell’avvicendarsi dei tempi le Rune hanno attraversato periodi di tracolli e riemersioni: a volte considerate oscure e demonizzate, altre riscoperte come forma oracolare per interrogare il futuro.
Ma le Rune sono molto più di tutto questo. Esse sono simboli energetici profondi e vibranti. Come tali divengono veri e propri Archetipi, simboli dell’inconscio collettivo e della nostra Anima. Ogni aspetto dell’esistenza trova espressione attraverso le Rune, emergendo dalla profondità della nostra psiche e della nostra Anima per donarci una connessione più profonda e consapevole dei cicli della Vita stessa.
Proprio in tal senso nasce questo “viaggio” nella connessione della nostra Anima con le Rune, argomento di questa conferenza, per riscoprirci nel Qui ed Ora. Le Rune, simboli degli Eroi del Nord, che trovano origine nel mito di Odino, oggi ci offrono chiavi di rappresentazione della nostra esistenza. Lo spirito con cui nasce questa conferenza esperenziale è proprio questo: scoprire la vibrazione delle energie runiche come percorso della nostra Anima in evoluzione per giungere ad una più profonda consapevolezza di noi stessi.
Per questo il mio intento è quello di condividere con voi l’importanza di guardare dentro noi al fine di sperimentare il rapporto tra Materia e Spirito. Leggendo dentro noi stessi, le Rune aiutano a far emergere la consapevolezza e diventano una guida spirituale in sintonia con i ritmi naturali ed il nostro libero arbitrio.
Vedremo, quindi, i tre Aett del Futhark (alfabeto runico) come un viaggio dell’Anima.
Concludendo svolgeremo una dolce meditazione guidata di centratura e purificazione delle nostre energie utilizzando la visualizzazione di un simbolo runico. Questa serata è gratuita, ma serve la prenotazione. Per il corso che si terrà nel pomeriggio di venerdì 28/06, sabato 29/06 e tutta la domenica 30 giugno.

Per info, delucidazioni e costi chiamare lo 0549 900828
Grazie
Barbara Flori e Nazzarena