L’acqua è sicuramente la risorsa presente in maggiore quantità sul nostro pianeta ed in tutte le forme di vita, di conseguenza la sua qualità e la sua integrità sono caratteristiche essenziali per la sopravvivenza.
Moltissime ricerche e studi sull”acqua sono state effettuate dal Dr. Masaru Emoto che purtroppo è scomparso il 17 Ottobre 2014. Il Dr. Masaru Emoto, scienziato e ricercatore giapponese, ha messo a punto una tecnica per esaminare al microscopio e fotografare i cristalli che si formano durante la fase di congelamento di diversi tipi d’acqua, come l’acqua di rubinetto, l’acqua proveniente da diverse sorgenti, laghi, paludi, ghiacciai di varie parti del mondo.
Ebbe inoltre la brillante idea di esporre queste diverse tipologie di acqua alle vibrazione della musica, di parole sia in forma scritta che pronunciate verbalmente ed infine anche dei pensieri. Egli ha quindi potuto constatare che i cristalli dell’acqua trattati mutano la loro struttura, se sottoposti a queste varie fonti. Questo accade perchè è stato scentificamente provato che l’acqua ha delle memorie che vengono modificate da tutto ciò che è energia e vibra.
Riporto alcune immagini che mostrano, come l’acqua, si possa considerare come un nastro magnetico liquido in grado di registrare in modo molto sensibile tutte le informazioni energetiche che riceve dall’ambiente esterno.
L’acqua che beviamo
In base alla premessa che ho appena fatto, è evidente che l’acqua potabile che beviamo si carica di informazioni elettromagnetiche durante il tragitto che percorre dall’acquedotto sino alla tua abitazione. Passando attraverso vecchie tubature fatte di piombo (o altri materiali) e scorrendo vicino alle fogne si carica di informazioni deleterie per la nostra salute che vengono memorizzate dai suoi cristalli, trasferendole alle nostre cellule che sono prevalentemente composte di acqua.
Non dimenticare inoltre le bottiglie di acqua minerale che compri al supermercato, contenute in bottiglie fatte di plastica derivate da petrolati e spesso detenute in squallidi magazzini o peggio lasciate all’aperto ed esposte al sole. Come ben saprai la plastica delle bottiglie (PET) se esposta al sole può rilasciare delle sostanze tossiche per il corpo e non dimenticare che questi ambienti (magazzini e supermercati) trasmettono le loro energie all’acqua stessa contenuta nelle bottiglie.
L’acqua è la materia della vita. E’ matrice, madre e mezzo.
Non esiste vita senza acqua.
(Albert Szent-Gyorgyi – premio Nobel per la medicina)
L’acqua ha una sua memoria
Per memoria dell’acqua si intende la capacità dell’acqua stessa nella sua forma liquida, di conservare una “impronta” di tutto ciò con cui è venuta in contatto. Fu proprio l’immunologo francese Jacques Benveniste a pubblicare nel 1988, sulla prestigiosa rivista internazionale “Nature”, i risultati di rivoluzionari esperimenti che dimostravano come l’acqua fosse capace di mantenere una memoria/informazione di sostanze in essa disciolte o diluite; tali risultati non solo avrebbero potuto fornire una base scientifica ai principi della medicina omeopatica ma, soprattutto, avrebbero scardinato consolidate conoscenze di fisica, chimica e medicina, costringendo ad una revisione e riscrittura di più nozioni.
Malgrado le ricerche di Benveniste non furono considerate dalla comunità scientifica e vennero successivamente bocciate, contribuirono a dare inizio a numerose ricerche sulle capacità dell’acqua da parte di illustri personaggi nel mondo della scienza (tra cui il premio nobel Luc Montagnier).
In cosa consiste la memoria della acqua
L’acqua in base alle sue caratteristiche (chimiche, biofisiche ed elettromagnetiche) si comporta in due modalità differenti:
- agisce come un’antenna, essendo in grado di ricevere le frequenze d’onda e di memorizzarle;
- agisce come un trasmettitore, essendo in grado di trasmettere le frequenze delle onde memorizzate(informazione).
Queste caratteristiche biofisiche, chimiche ed elettro-magnetiche dell’acqua sono state studiate e messe in evidenza tramite numerosi esperimenti effettuati da diversi personaggi quali Luc Montagnier, Emilio del Giudice (scienziato di fama internazionale), Vitiello, Tedeschi ed inoltre Giuliano Preparata.
Domini coerenti
Studi recenti sull’acqua
Di recente sono in corso degli studi sull’acqua informata da parte di numerosi luminari della scienza ed in particolare voglio citare il Prof. Piergiorgio Spaggiari che ho avuto il piacere di incontrare ad un congresso di medicina e fisica quantistica a Piacenza.
Le acque miracolose
Sono moltissime le testimonianze di miracoli avvenuti grazie alle acque coerenti dei santuari di Lourdes, Fatima e tanti altri nel mondo. La presenza di molti minerali in questi luoghi e la loro frequenza vibrazionale, sembrano trasferire un informazione elettromagnetica alla struttura dell’acqua che si organizza così in maniera coerente e porta alla guarigione chi la beve o ci si immerge con il corpo.
Come prepare l’acqua informata a casa
Ecco qui allora una semplice ricetta per preparare l’acqua informata direttamente a casa tua:
- Procurati un po’ di acqua pura, viva, magari da una fonte di montagna o da una fonte miracolosa.
- Mettila in una bottiglia di vetro, meglio se colorata (sono preferibili l’azzurro e il violetto, perchè sono i colori che ne preservano la qualità energetica).
- Aggiungi altra acqua (possibilmente evita che ci sia del cloro e l’acqua gasata). Va benissimo anche l’acquadel tuo rubinetto se è decente, magari filtrala, o in alternativa l’acqua di un’altra fonte (sarebbe meglio non utilizzare quella in bottiglia a causa del suo basso valore energetico).
- Conservala e lasciala riposare in un ambiente sano. (lontano da pc, telefoni, televisione, musica non armonica, immondizie, ecc.). Assicurati che la bottiglia sia appoggiata su un ripiano di legno (ottimo isolante energetico), inoltre devi sapere che la seta è un altro ottimo isolante quindi potrebbe essere una valida idea avvolgere la bottiglia con della seta per evitarne l’inquinamento a causa di fonti elettromagnetiche esterne.
- Bevine un bicchiere al giorno e ripeti dal punto 3.
Cosa succede a questo punto? L’acqua aggiunta, a meno che non sia inquinata, viene “trasformata” dall’acqua viva e tutte le relative informazioni energetiche vengono trasferite.
Si possono inoltre effettuare alcune operazioni per migliorare e rafforzare il valore energetico dell’acqua attraverso la scrittura di una parola sulla bottiglia o una frase, come “amore”, “guarigione”, “salute, “pace”, “forza”, “serenità” in base ciò che vuoi che l’acqua doni alla persona che la utilizza.
Inoltre, non dimenticare di bere l’acqua con consapevolezza e immagina che tu stia bevendo una sorta di pozione magica o elisir di lunga vita oppure qualche cosa di sacro.
L’immaginazione e la fede sono due grandi ponti tra il pensiero e la creazione della materia stessa.
Fonti: varie
Nota di Cammina nel Sole : il sito da cui è tratto questo articolo è davvero molto particolare unisce un messaggio di benessere corpo -mente- anima semplice …profondo e consapevole ad un impronta spirituale molto forte ed è alla portata di tutti ve ne consiglio la visione 🙂 qui sotto i link di riferimento
Pagina FB : https://www.facebook.com/viadelbenessere2/
Fonte : https://direzionebenessere.com/lacqua-informata-alla-base-guarigione/
Preso da questo meraviglioso sito: http://camminanelsole.com/