fbpx

Fluido Bifasico 50ml

A base di acqua sorgiva pura della Foresta Nera.
Con estratti vegetali da agricoltura biologica controllata.
Efficacia e compatibilità con la pelle dimostrate da istituti di analisi indipendenti. 
Non contiene coloranti sintetici, parabeni, siliconi, derivati di origine animale e oli minerali.

Esaurito

Sold By:  Erboristeria San Marino
Categorie: , , , , Tag: , ,

Descrizione

Fluido Bifasico 50ml

Fluido bifasico per pelli disidratate ad azione idratante, rimpolpante e rigenerante.
Trattamento intensivo che sfrutta l’effetto sinergico e idratante che si crea tra oli, estratti vegetali, alga rossa e l’acido ialuronico vegetale.
L’alga rossa stimola la produzione endogena dell’acido ialuronico nella nostra pelle e le garantisce un’idratazione efficace e permanente.
La simbiosi tra aloe vera, acqua sorgiva pura della Foresta Nera, estratto di fungo Tremella Fuciformis (l’azione del quale è molto simile a quella dell’acido ialuronico), permette di idratare intensamente la pelle, la quale appare più fresca e rimpolpata.

Ingredienti chiave
> Trigliceride Caprilico/Caprico – olio vegetale estratto dagli acidi grassi purificati dell’olio di cocco, è in grado di formare un film lipidico che riduce la perdita di acqua dallo strato corneo. Perfettamente compatibile e ben tollerato dalla cute. Si assorbe velocemente senza lasciare tracce di untuosità, lascia un tocco setoso sulla pelle.
> Squalano – estratto dall’olio di oliva, questo ingrediente è simile allo squalene della nostra pelle e viene ben assorbito. Produce una sensazione di pelle morbida, setosa e non lascia tracce di untuosità.
> Olio di Jojoba – cera liquida dai semi dell’arbusto di jojoba. Levigante e protettiva, aiuta a  preservare l’idratazione della pelle. Si assorbe bene senza lasciare tracce di untuosità. Molto stabile all’ossidazione e offre un basso livello di protezione solare naturale.
> Tocoferolo acetato – è la forma più stabile di vitamina E. Sulla pelle viene convertita enzimaticamente in vitamina E e svolge effetto antiossidante.
> Arginina – amminoacido che si ottiene per fermentazione, è un componente del fattore naturale di idratazione (NMF factor) della nostra pelle. Stabilizza il valore pH della pelle (mantenendo del film superficiale leggermente acido) e contribuisce alla sua idratazione.
> Copper PCA – il sale rame dell’acido PirrolidonCarbossilico (PCA), svolge l’effetto schiarente e idratante.
> Succo di Aloe Barbadensis – da agricoltura biologica, estratto dall’interno delle foglie, svolge un’azione idratante e lenisce le irritazioni.
> Sodio lattato – sale sodico dell’acido lattico dalle notevoli proprietà idratanti, è un componente del fattore naturale di idratazione (NMF factor) della nostra pelle.
> Acido Lattico – è un componente del fattore naturale di idratazione (NMF factor) della nostra pelle, idrata e stabilizza il valore pH della pelle.
> Acido Ialuronico – si distingue per l’elevato potere idratante perché ha la capacità di legarsi con grandi quantità di acqua. Ha un effetto idratante e rimpolpante. Derivato dalla produzione biotecnologica: dalla fermentazione di materiale vegetale ed etanolo con l’aiuto di batteri lattici.
> Estratto di fungo Tremella – fungo cinese, ha una struttura molecolare simile a quella dell’acido ialuronico e costituisce quindi la sua alternativa vegetale.
Sulla pelle produce tre effetti: forma un film protettivo che riempie le linee sottili e appiana le rughe; la sua tendenza a legarsi con grandi quantità di acqua assicura alla pelle un’idratazione intensa; protegge dai radicali liberi e quindi dall’invecchiamento precoce della pelle. Uno studio mostra come la tremella fuciformis abbia un effetto idratante immediato paragonabile a quello dell’acido ialuronico.
> Estratto di Fucus Vesiculosus – alga bruna con proprietà idratanti e lenitive sulla pelle.
> Sale marino – proveniente dalla Bretagna o dal Mar Morto, contiene i minerali e gli oligoelementi, svolge azione lenitiva e idratante.
> Estratto di Rosa Floribunda – estratto solubile in olio da colture di cellule staminali (metodo sostenibile, moderno e senza OGM per l’estrazione di principi attivi dalle piante) della “Rosa della Foresta Nera”. L’ingrediente attivo risultante, unico e brevettato da Börlind stimola la produzione propria dell’acido ialuronico, ottimizza l’equilibrio idrico della pelle, mantiene la pelle elastica e favorisce il processo di disintossicazione cellulare.

Modo d’uso
Applicare mattina e sera sulla pelle pulita e tonica, quindi utilizzare la crema giorno o notte, se necessario.
Agitare bene prima dell’uso.

Ingredienti  / INCI:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Squalane, Alcohol, Coco-Caprylate, Simmondsia Chinensis Seed Oil [Jojoba], Sodium Polyphosphate, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Arginine, Aroma [Fragrance], Glycine Soja Oil [Soybean], Copper Pca, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Sodium Lactate, Lactic Acid, Sodium Hyaluronate, Tremella Fuciformis Sporocarp Extract [Hyaluronic Acid], Xanthan Gum, Fucus Vesiculosus Extract, Phenethyl Alcohol, Geraniol, Sodium Carrageenan, Malachite Extract, Limonene, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Maris Sal [Sea Salt], Rosa Floribunda Callus Extract.