Descrizione
Indicato nelle malattie da raffreddamento e svolge un’azione benefica sulle vie respiratorie. Decongestiona le vie respiratorie, calma la tosse e fluidifica l’espettorato, manifestando i suoi effetti rapidamente. In caso di febbre, contribuisce a far scendere rapidamente la temperatura corporea. Antibiotico naturale e diuretico dalla forte azione antifiammatoria, l’eucalipto è utile in caso di cistiti, uretriti e cellulite.
In presenza di astenia, anemia e stanchezza persistente, sarà un ottimo stimolante del sistema nervoso centrale. L’eucalipto viene anche utilizzato per piaghe, bruciature, herpes ed eruzioni cutanee. Cefalea: (massaggio) diluire 15ml di olio vegetale 3 gocce di eucalipto e 3 di lavanda, con una piccola quantità di prodotto fare un massaggio alla nuca ae dietro le orecchie.
Malattie da raffreddamento (massaggio) frizionare la pianta dei piedi con 2 gocce di Eucalipto e 2 di limone diluito in poco olio vegetale. Tosse e malattie da raffredamento in genere (suffumigi) pratica delle ianlazioni ponendo 1-2 gocce di olio essenziale in un catino di acqua calda. Bronchiti e altre affezioni polmonari (massaggio) frizionare petto e schiena con 2 gocce di olio essenziale di Eucalipto diluito in un cucchiaio di olio vegetale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.